m

Seguici

Seguici

GO UP

Slide

Territorio

La Regione al Plurale

Una regione plurale perché somma in sé tante valenze e bellezze.

Paesaggi collinari e montani, spiagge dorate, capolavori di grandi Maestri dell’Arte, produzioni dell’artigianato di alta qualità, splendide architetture del passato a quelle contemporanee delle industrie che hanno portato alla regione ricchezza, qualità, innovazione.

Industria

Il Patrimonio Tecnologico – Artigianale

Ci sono luoghi del lavoro marchigiano tecnologici o artigianali che conservano nei loro musei, nei loro spazi operativi, un patrimonio di storia, conoscenze, bellezza che merita di essere conosciuto.

Da questa storia che si rinnova ogni giorno prende forma uno dei caratteri originali di questa terra, componendo insieme ai suoi voti già noti l’affascinante mosaico della sua identità.

Enogastronomia

I Prodotti Tipici

Visit Industri-Marche offre ai visitatori il piacere di conoscere dal vivo una selezione di eccellenze di questi luoghi del Made in Marche in itinerari turistici di innovativa concezione.

Avrai la possibilità di degustare i prodotti tipici delle Marche abbinandoli a dei tour sulla storia della produzione industriale di una regione che ha sempre fatto dell’abbinamento tra tradizione ed innovazione il suo vanto.

Sette tipologie di tour

Definiscono le aree delle migliori produzioni del manifatturiero marchigiano unite a luoghi e atmosfere in itinerari paesaggistici, culturali e di piacere. Dalla visita all'impresa di eccellenza si dipana un filo conduttore esperenziale che accompagna nei vari itinerari

Carta
Le romantiche suggestione leopardiane offrono un viaggio nella produzione di carta e tra vecchie e nuove tecniche di stampa, arricchite dal silezio di biblioteche storiche e luoghi di ispirazione.
Futuro
Luoghi che affondano le radici nella tradizione, animati da una forte vocazione alla creatività. Linfa vitale per avanguardie nel settore della robotica e nelle tante espressioni industriali delle Marche.
Gioco
Tra antico e moderno, molteplici e vari sono gli stimoli di svago e coinvolgimento per adulti e bambini. Alla scoperta del territorio tra divertimento e intrattenimento ludico.
Lifestyle
La Bellezza segna il percorso tra le eccellenze del Made in Marche. Qualità, tradizione e innovazione, design e stile caratterizzano l'esperienza di visita di shopping.
Luce
Sono multiformi gli itinerari della "Luce", dove ogni senso si illumina. Tecnologia, paesaggi mozzafiato e luoghi della spiritualità, tra bellezza e autentico relax.
Sapore
Gustare prodotti enogastronomici di alta gamma immersi tra borghi, suggestivi panorami e storia. Un viaggio tra le eccellenze alimentari frutto dello speciale rapporto con la terra.
Suono
Musica e suoni, dove l'orecchio va teso a cogliere segnali e vibrazioni per lasciarsi trasportare e coinvolgere dai ritmi e dagli strumenti musicali prodotti in questo territorio.

Le ultime news

Tutte le notizie messe in evidenza per te

Il Sole 24 Ore parla di turismo d’impresa in Italia e Visit Industry Marche

Turismo d’Impresa in Italia è l’oggetto dell’indagine che Il Sole 24 Ore ha presentato sabato 4 settembre nella sue pagine con la firma della giornalista Manuela Soressi. Un fenomeno in crescita e fortemente trainato dal turismo del gusto che però si lega alla manifattura, al territorio e alle sue identità. Tra le varie iniziative nazionali che promuovono viaggi all’interno di aziende alimentari, cantine e fabbriche, nell’articolo trova spazio anche Visit Industry Marche. Leggi l’articolo…  

Marche turismo di impresa – Fenomeno in crescita, funzionale alla ripresa del comparto

Imprenditori, istituzioni e rappresentanti del sistema turistico della regione a confronto in un evento digitale organizzato da UniCredit con l’associazione Paesaggio Eccellenza. In primo piano le strategie per la ripartenza: lo sviluppo di una filiera integrata tra le leve della ripresa Fenomeno in crescita e collegato alla vocazione e all’identità produttiva che caratterizza la regione Marche, il turismo di impresa si accredita come parte integrante della filiera funzionale alla ripresa del comparto.  Una risorsa che contribuisce ad arricchire l’offerta di […]

TG2 Sì viaggiare presenta Visit Industry Marche partendo da Gradara

La rubrica di approfondimento Sì Viaggiare del TG2 è nelle Marche e partendo dal borgo di Gradara arriva nell’azienda FIAM Italia e nel suo museo del vetro curvato a Villa Miralfiori di Pesaro. Link al filmato: https://fb.watch/5S3fa01ZLC/ La puntate del 14 agosto 2020 della rubrica di Silvia Vaccarezza ha presentato uno dei tanti possibili itinerari che uniscono le bellezze del territorio alle imprese d’eccellenza delle Marche. Il servizio a cura di Simona Carbonari ha raccontato come dalla storia d’amore di […]

20 +
Aziende
7
Tour
450 +
N. Visitatori
Attendi il caricamento pacchetti...